venerdì 15 luglio 2011

Relativismo

E' che ti vedo sempre responsabile.
E' che sei sempre presente quando la piccola sta per farsi male e la sorreggi, quando io la sgrido e tu l'abbracci.
E' che al mare mi ricordi che ti devo spalmare la crema protettiva.
E' che non vai mai a mangiare nel salone, altrimenti poi trovi le briciole sul divano e ti dà fastidio.
E' che nascondi la tua forbice per non farla prendere alla piccola.
E' che in macchina, se mi distraggo e non ti allaccio la cintura, mi sgridi.
E' che ti butti in acqua solo se c'è un adulto con te.

Ed io mi dimentico che hai solo 4 anni e sei comunque piccolo.
E che quella ciocca di capelli che hai tagliato con il tagliabarba è nella norma di un bimbo curioso.
Scusa se mi sono arrabbiata con te, e' che io sono incosciente e pretendo che sia tu ad avere il senso del 'giusto'.

Nessun commento:

Posta un commento