mercoledì 10 agosto 2011

Lacrime di San Lorenzo

L'ultima volta che ho visto una stella cadente stavo studiando per prendere la patente. Non ricordo con precisione il desiderio che ho espresso, ma ricordo che era talmente vago e generico che ho passato i giorni seguenti a cercare di contestualizzarlo. Conoscendomi sarà stata una cosa del tipo 'Vorrei essere felice' e conoscendomi avrò passato i giorni seguenti a elencare tutte le cose che mi rendono felice, per un'adolescente come me erano:
  • il tramonto con il sole che si tuffa nell'acqua
  • il bagno a mezzanotte con le stelle
  • un abbraccio del mio amore
  • una spaghettata con gli amici
  • la disco sulla sabbia
Ok, ci sono tutte, ho sprecato un desiderio, per il prossimo anno sarò più precisa.
Sono passate tante notti stellate e manco una stellina per il mio desiderio dettagliato da mandare in cielo.
C'ho provato tutti i compleanni, con tutte le candeline ma non è servito.
Adesso, non serve più, magari in cielo glielo hai portato direttamente tu.
E mi trovo a dover cambiare desiderio.
E non ne ho.
E mi rammarico di non riuscire a trasmettere la magia ai miei piccoli.
Però quell'unico desiderio che sono riuscita a dire in tutta fretta, per quanto generico, nonostante tutto, lo considero realizzato. In fondo mi basta poco.



PS: non per essere venale, ma uno economico lo avrei, che dici Stella, vale?

Nessun commento:

Posta un commento